Un vero e proprio terremoto si sarebbe scatenato in casa Rai. In queste ultime ore su tutti i media e i siti dedicati al mondo della tv e dello spettacolo non si parla d’altro: secondo diverse fonti, primo su tutti TvBlog, Giancarlo Magalli sarebbe stato scaricato dalla Rai e dovrebbe essere presto sostituito da un collega molto famoso. Ecco cosa è successo dietro le quinte de I Fatti Vostri e come ha reagito lo stesso Magalli dopo aver ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia.
Il popolare conduttore ha ricevuto l’ennesimo Tapiro d’Oro da Striscia la notizia e, punzecchiato da Valerio Staffelli, ha replicato alle voci sempre più insistenti che lo vorrebbero fuori dal programma a causa del “clima gelido davanti alle telecamere e delle liti continue dietro le quinte”. Magalli ha così risposto: “Nessuno di noi litiga. Ma se decideranno così…sono loro i padroni: la Rai mica è mia”. Poi la frecciatina: “L’unica notizia che c’è, è che qualcuno vorrebbe il mio posto”.
Sul suo futuro Magalli ha lasciato aperte le porte, anche quella di poter cambiare azienda e passare dalla Rai a Mediaset: “Potrebbero propormi qualcosa di più divertente. Io vorrei condurre un quiz, sono anni che lo dico. Sono molto invidioso di Gerry Scotti: pagherei io per fare Chi vuol essere milionario?. Mi piacerebbe anche Striscia la notizia“.
Il nome che circola negli ambienti da qualche settimana è quello di Salvo Sottile. Il giornalista è entrato nella squadra del format lo scorso settembre e ha saputo conquistare subito i favori del pubblico. “Salvo è bravo, simpatico e piace alle signore – ha scherzato Giancarlo Magalli a Striscia – Su Instagram è tutto tatuato, lo seguo. Però non ho capito se gli va. Due giorni fa c’era la notizia che andava a Mediaset. Non ho nulla in contrario, Salvo è bravo. Non è che mi oppongo, sono trent’anni che faccio questo programma”.
Staffelli, durante la consegna del Tapiro, il sesto ricevuto in carriera da Giancarlo Magalli, ha tirato in ballo Adriana Volpe, ex collega del conduttore e da anni in guerra con lui: “Non è che c’entra qualcosa lei?”, ha domandato l’inviato di Striscia, ipotizzando possibili conseguenze per le lunghe diatribe interne con la Volpe e altri volti noti de I fatti vostri come Marcello Cirillo. Rapporti di lavoro tutti terminati tra avvocati e tribunali.
“No, lasciamo stare. La Volpe ha i suoi problemi (di auditel), non ci sentiamo – ha replicato Magalli – Lei deve lavorare per il suo programma”.