People watch the landslide that hit the village Bondo in Graubuenden in South Switzerland, Thursday, Aug. 24, 2017. Police say eight people remain missing a day after mud- and rockslides swept through the small Swiss village near the Italian border. (Gian Ehrenzeller/Keystone via AP) [CopyrightNotice: © KEYSTONE / GIAN EHRENZELLER]

Frana in Svizzera al confine con l’Italia, dispersi 8 escursionisti

Non si hanno più notizie di un gruppo di 8 escursionisti dopo la frana caduta ieri dal Pizzo Cengalo (3367 metri d’altezza), in territorio svizzero al confine con la provincia di Sondrio. Il Soccorso Alpino elvetico continua nelle loro ricerche. Si tratterebbe di un gruppo di alpinisti svizzeri, tedeschi e austriaci.

Le ricerche sono proseguite anche con l’aiuto di elicotteri dell’Esercito, ma dei dispersi nessuna traccia. In un vertice a Bondo (Svizzera) col sindaco Anna Giacometti di Val Bregaglia (nome del Comune che raggruppa le diverse località del versante svizzero della Val Bregaglia) si è fatto il punto anche sull’emergenza idrica e del black-out energetico, dovuti al gigantesco smottamento. E’ stato calcolato che dalla montagna si sono staccati 4 milioni di metri cubi di materiale. Confermata l’ordinanza di sgombero di circa cento residenti nel borgo a poca distanza dal confine italiano di Villa di Chiavenna (Sondrio), dove pure rimane alta l’allerta delle autorità locali.

Circa Redazione

Riprova

25 aprile: ‘partigiano stupratore’, sfregio a lapide a Roma

Stamattina è comparsa a Roma una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com