Eurovision, polemica dalla Spagna su Mahmood e Blanco. La replica dei due cantanti

Sono tra i favoriti per la vittoria finale, ma la partecipazione di Mahmood e Blanco all’Eurovision Song Contest 2022 ha attirato anche delle polemiche. Una, in particolare, è nata in Spagna, più precisamente sulle pagine del quotidiano ‘El Mundo’.

Mahmood e Blanco all’Eurovision: la polemica dalla Spagna

Pur tra diversi complimenti ai due artisti, la performance di Mahmood e Blanco è definita su ‘El Mundo’ un “duetto omoerotico, l’asso nella manica dell’Italia per continuare a regnare all’Eurovision“.

Secondo il quotidiano spagnolo, l’Italia è una delle cinque nazioni favorite per la vittoria finale all’Eurovision Song Contest 2022, non solo per aver presentato “una delle canzoni migliori di questa edizione“, ma anche perché il brano è “eseguito da due degli artisti con l’aura più magica in scena, icone di uno dei gruppi che più da vicino seguono l’evento, come i LGBTQ”.

Nell’articolo si legge ancora: “Per quanto Mahmood insista nel rifiutare le etichette e affermare che la sua è un’ode al crepacuore e alla libertà di sbagliare anche quando si ama, che è ciò di cui parlano i ‘brividi’ della canzone, molti in tutta Europa vogliono vedere il primo duetto che canta una storia apertamente omoerotica nella storia della festival”.

‘El Mundo’ precisa, poi, che la qualità di ‘Brividi’ è “indiscutibile”, ma sottolinea anche che Mahmood e Blanco sono stati “al di sotto delle aspettative alle prove generali“.

La replica di Mahmood e Blanco

Nel corso di una call con la stampa italiana, Mahmood e Blanco hanno replicato alla polemica nata in Spagna sulla loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022.

Mahmood, come riporta ‘Open’, ha dichiarato: “In questi giorni ho fatto un giro su Twitter. Gli spagnoli sono incaz*ati neri con noi. Non so cosa abbiamo fatto. Le persone ci vogliono etichettare, eppure quando ho fatto l’ultima data a Madrid non ho avvertito un clima del genere”.

Blanco ha aggiunto: “Vorrei solo prendermi un bicchiere di vino con tutti”.

Nel corso della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, andata in onda martedì 10 maggio, Mahmood e Blanco hanno fatto una breve apparizione.

I rappresentanti dell’Italia si esibiranno a Torino con la loro canzone ‘Brividi’ direttamente in finale, nella serata di sabato 14 maggio 2022.

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com