Contraffazione: seminario UniPA e Federconsumatori a Palermo

Si terrà mercoledì 4 ottobre, dalle ore 9:00 alle 14:00 nell’aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo (in via Maqueda 172), il seminario “Io Sono Originale”.

L’incontro, organizzato da Federconsumatori Sicilia insieme all’Università di Palermo, rientra nell’omonimo progetto di formazione e informazione contro ogni forma di contraffazione, da quella alimentare a quella nel settore della moda. Al progetto Io Sono Originale partecipano anche altre associazioni di tutela dei consumatori: Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-Consum, Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori.

Durante il seminario, dopo i saluti introduttivi dell’avvocato Michele Perrino, Professore Ordinario di Diritto Commerciale all’Università di Palermo, e del Presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, verranno approfonditi tre grandi settori della contraffazione: la contraffazione alimentare, quella farmaceutica e quella delle opere letterarie.

L’ultimo intervento, in particolare, verterà sul difficile rapporto tra ChatGPT (e i chatbot in generale) e la tutela del diritto d’autore online.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti e agli studenti partecipanti sarà riconosciuto un credito formativo universitario per l’attività didattica svolta.

Circa Redazione

Riprova

Nasce l’associazione “CilentoX100” per valorizzare il territorio. Parte la ricerca delle 100 eccellenze per l’evento

È stata costituita “CilentoX100”, una nuova associazione no-profit con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia, il territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com