Ivan Duque, presidential candidate for the Democratic Center, left, and his vice presidential formula Marta Lucia Ramirez raise arms after winning the first round presidential election in Bogota, Colombia, Sunday, May 27, 2018. With almost all polling stations reporting, Duque won 39 percent trailed by leftist former leftist rebel and ex-Bogota mayor Gustavo Petro, who won 25 percent. A run-off will take place on June 17. (ANSA/AP Photo/Fernando Vergara) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

Colombia: ballottaggio Duque-Petro 17/6

BOGOTA’.  Con il 39,11% dei voti Ivan Duque, candidato del Centro democratico (destra), affronterà Gustavo Petro (sinistra, 25,10%) nel ballottaggio delle elezioni presidenziali che si svolgerà il prossimo 17 giugno in Colombia, secondo i risultati ufficiali diffusi dopo il conteggio del 99,40% dei voti.

Come auspicato dal presidente uscente Juan Manuel Santos, l’affluenza alle urne ha registrato un aumento molto importante: sono circa 5 milioni in più i colombiani che sono andati a votare domenica, dopo l’accordo di pace con le Farc rispetto alle presidenziali di quattro anni fa, secondo le stime dei media locali.

La grande sorpresa del primo turno delle presidenziali è stata la performance di Sergio Fajardo, l’ex sindaco di Medellin e ora candidato indipendente, che è rimasto al terzo posto e solo 1,37% al di sotto di Petro ma è risultato il più votato fra tutti a Bogotà, con il 33% dei voti.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com