Catalogna, manifestanti in piazza contro il governo

Tensioni in piazza in Catalogna, dove migliaia di persone si sono riversate in strada contro il governo riunito a Barcellona. Il premier del governo spagnolo ha infatti deciso di convocare proprio nel cuore della regione catalana il Consiglio dei Ministri, un tentativo di ribadire la posizione del governo. La Catalogna è e resterà Spagna a prescindere dalle richieste di indipendenza. Sanchez convoca il Consiglio dei Ministri a Barcellona, manifestanti in piazza Il Consiglio di Ministri a Barcellona ha scatenato le proteste degli indipendentisti catalani che hanno deciso di scendere in piazza per protestare contro quella che i manifestanti hanno interpretato come una provocazione.

   I manifestanti hanno bloccato il traffico e le strade principali della città e si registrano diversi scontri con la polizia catalana, costretta a ricorrere al lancio di lacrimogeni. Catalogna, il Tribunale chiamato a esprimersi sui ricorsi dei politici indipendentisti incarcerati.

Il Consiglio dei Ministri convocato a Barcellona in un momento particolarmente delicato per la Catalogna, visto che il Tribunale supremo sta valutando i ricorsi dei politici arrestati e incarcerati per aver dichiarato – in maniera unilaterale e illegale – l’indipendenza della Catalogna.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com