Niente pandoro a mensa per i bimbi delle famiglie morose, polemiche a Corsico

Polemiche e proteste a Corsico, dove i bambini delle famiglie non in regola con il pagamento del servizio di mensa non hanno ricevuto il pandoro offerto a tutti i bambini  dal Comune.

 Il caso ha scatenato le polemiche e ha costretto l’amministrazione comunale a fare luce sulla vicenda. Stando a quanto riferito dall’assessore, si sarebbe trattato di un disguido tra il Comune e la società che gestisce le mense scolastiche. Sembra che il Comune non abbia specificato  che il pandoro era destinato a tutti gli alunni delle scuole. Morale della favola, i figli dei genitori in regola con il pagamento del servizio hanno mangiato il pandoro, gli altri sono rimasti a guardare.

Proprio sul disagio provocato nei bambini battono i genitori e le associazioni che condannano il Comune e parlano di un fatto inaccettabile, di una questione che non avrebbe dovuto suscitare dubbi o domande, che non avrebbe dovuto trasformarsi in un atto discriminatorio e provante dal punto di vista psicologico per i bambini esclusi.

 Le indagini sulla vicenda Le autorità competenti hanno aperto un’indagine sul caso per fare luce su quanto accaduto. Sembra che la mancata specificazione del Comune abbia tratto in inganno le società che gestiscono le mense perché tre anni fa sarebbe stato specificato di non consegnare il pandoro ai bambini appartenenti a famiglie non in regola. Si indaga per valutare responsabilità personali. 

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com