Beppe Grillo e l’epoca del ‘vaffa’

Beppe Grillo, a ridosso delle elezioni, avverte che la sua teatralità espressa nel ‘vaffa’ è arrivata al capolinea, avvertendo gli ‘spettatori’ del suo blog che la stagione è chiusa…
Finita? Diciamo forse…

Io che ho parlato per tutta la vita, afferma, ho parlato tutta la vita, ho speso, 60 mila parole al giorno, per 40 anni, capisco che il senso delle parole, che sono inutili, a volte provocatorie, a volte deformi, a volte violente, il mio Vaffa, forse è finita l’epoca del Vaffa ma comunque ho cercato di capire, di essere curioso, di capire, Dio mio, capire. Di certo c’è che vuole un governo: ‘Sto impazzendo, sto impazzendo, fate veloce a fare un governo perché io sto impazzendo’.

Il comico pensante declama: ‘Allora, sono qui nella carta, tutta la mia vita qui, c’è una mia prima vita, seconda vita, tutto analogico, qui c’è il digitale e poi ho riscoperto un po’ di analogico. Allora, cercavo di capire, anche adesso, che percepiamo l’inverno, percepiamo la neve, cumuli di neve, spavento, treni, uno non esce, si barrica, gente con i mammut in agosto. Perdiamo un po’ che cos’è la percezione’.

 Perché, per esempio, sulla statistica, che secondo me è molto più importante della Matematica, sulla statistica abbiamo dei campionamenti interessanti, per dirvi come la gente percepisce, prosegie: ‘Allora a Londra hanno preso 100 persone hanno intervistato, alla domanda su 100 inglesi quanti musulmani ci sono secondo voi? E tutti hanno risposto una media di 25 musulmani, un quarto su 100 sono musulmani a Londra, in Inghilterra, la realtà sono 5! Poi hanno chiesto, a mille arabi, su 100 arabi quanti sono obesi? e hanno risposto 25, un quarto sono obesi, invece poi la realtà è che sono 75 obesi!’.

t

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com