Bc Partners entra in Sofima, Alberto Vacchi: “L’operazione rappresenta un grande risultato”

Bc Partners entra in Sofima. la conferma arriva da Alberto Vacchi, presidente di Ima, che annuncia la vendita effettuata dagli azionisti di Sofima del venti per cento circa delle azioni a Bc Partners.

“L’operazione rappresenta un grande risultato per la Società ed i suoi collaboratori che potranno beneficiare in maniera estensiva dall’avere Bc Partners come importante azionista, per iniziare una fase di sviluppo di Ima tutta basata sull’innovazione. Nel processo di ricerca del miglior partner possibile per Sofima e Ima, è stato importante trovare una controparte che permettesse ad Ima di rimanere indipendente, garantendo continuità al management ed ai collaboratori, e di accelerare la strategia di crescita come global consolidator nel settore dei macchinari per packaging“, ha dichiarato Alberto Vacchi commentando l’operazione come riportato da Industriaitaliana.it. “Sono personalmente molto soddisfatto di poter lavorare, in questo nuovo grande progetto, insieme a Bc Partners con l’obiettivo di accelerare l’espansione globale di Ima in settori strategici ed in parte nuovi per noi. Ritengo utile per Ima iniziare una nuova fase partendo da una posizione di forza e con una progettazione tutta orientata al digitale ed a soddisfare domande di nuova generazione”, prosegue il messaggio di Vacchi.

“Ima è un ottimo esempio di azienda italiana che ha raggiunto una posizione di leadership globale grazie al suo know-how ingegneristico, investimenti in ricerca e alla forza della filiera produttiva locale su cui può far affidamento. Il business di Ima possiede tutte le caratteristiche che Bc Partners ricerca nei propri investimenti: leadership di settore, forte management team e molteplici leve per la creazione di valore. Siamo onorati di essere stati scelti come partner dagli azionisti di Sofima ed entusiasti di poter supportare Alberto Vacchi e la sua eccellente squadra di managers nella continua espansione del Gruppo, sia organica, sia attraverso acquisizioni”, ha dichiarato Stefano Ferraresi, Bc Partners.

Circa Redazione

Riprova

PEF RIFIUTI, APPROVAZIONE SLITTA AL 30 GIUGNO. ANCI SICILIA: “ORA NECESSARIO REPERIRE I 60 MILIONI PER GLI EXTRA COSTI”

PEF rifiuti: è stato depositato l’emendamento del governo al decreto Superbonus, all’esame della commissione Finanze …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com