Cesare Battisti in una immagine del 9 giugno 2011 a Brasilia. ANSA /FERNANDO BIZERRA

Battisti e Orlando: ‘Determinati perché sconti la pena in Italia’

‘L’Italia è fortemente determinata a far si che Battisti sconti la pena, e la sconti nel nostro paese. E’ questo un modo per restituire, almeno in parte, quanto è stato tolto al nostro paese e ai familiari delle vittime’,  ha detto il ministro della giustizia Andrea Orlando oggi a Milano.

L’estradizione di Cesare Battisti é possibile secondo il ministro. Orlando ha spiegato che sono stati fatti tutti i passaggi necessari presso le autorità politiche e giurisdizionali, ma dopo l’ultimo arresto dell’ex militante dei Pac ne verranno fatti altri. Il ministro ha ricordato come la richiesta di estradizione sia ferma da tempo presso le autorità brasiliane.

‘Oggi con ambasciatore Bernardini per riportare Battisti in Italia e assicurarlo alla giustizia. Continuiamo lavoro avviato con autorità brasiliane’, è quanto sottolinea il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, in un tweet postato dalla Farnesina sul suo sito.

‘Aspettiamo le dichiarazioni di solidarietà da parte dei soliti radical chic che lo hanno sempre difeso e spalleggiato. Ora l’Italia pretenda la sua immediata estradizione e gli faccia scontare la sua pena fino all’ultimo giorno’,  scrive su Facebook il presidente di fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Circa Redazione

Riprova

Violentata da due uomini a Roma, c’è un fermato

La polizia di Roma ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com