Al via il Festival Artisti del gusto

Napoli. Tutto pronto per il Festival Artisti del gusto, in calendario lunedì 20 novembre a Villa Diamante, sulla pittoresca collina di Posillipo. Il salotto enogastronomico stavolta giunge alla sua quinta edizione. Quali protagonisti, uomini e donne che ogni giorno, preservano con professionalità qualità, tradizione, artigianalità, non tralasciando una certa attenzione all’innovazione, con sguardo attento.
Nelle varie postazioni allestite negli interni e sulle terrazze, produttori, chef, pizzaioli e pasticceri, coinvolti attraverso già apprezzati abbinamenti azienda con chef nella realizzazione di squisite pietanze mirate ad offrire “il piacere dell’approfondimento della conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di apprezzate cantine italiane. – afferma l’ideatrice ed organizzatrice Angela Merolla – Il Festival si riconferma nel festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze”. Inoltre, verranno assegnati dopo attente valutazioni da parte di qualificati operatori nel campo della gastronomia e della comunicazione, riconoscimenti a professionisti del settore enogastronomico quali “custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.
“Sarà la raffinata atmosfera di Villa Diamante ad incorniciare il conferimento del premio L’Arcimboldo d’Oro 2023”. Provenienti da diverse regioni italiane, verranno accolti dall’attore Angelo Iannelli, e dalla presentatrice Edda Cioffi, e riceveranno la statuina dorata creata dal 3D Artist Francesco Conte, ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L’Arcimboldo. Gli chef saranno accolti dall’executive Luigi Barone e dalla chef Rosa Barone a coordinare lo staff di cucina. Ovviamente, a ricevere gli ospiti, il team di sala diretto dal sales manager Pasquale Grande, impegnato a supporto del percorso enogastronomico di eccellenza. Per l’occasione, Angela Merolla ed Edda Cioffi indosseranno abiti dello stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, di Aversa, tratti dalla collezione Autunno/Inverno 2023/2024. La campana Goeldlin Collection vestirà gli chef. Sponsor tecnico Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, Scafati, per i monouso biodegradabili. Partecipazione su invito. Villa Diamante nasce nella sua attuale immagine dall’attento restauro di un antico convento, con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde dell’elegante giardino, garantisce una vista dalle due terrazze e dalle sale interne, sul Golfo di Napoli, la penisola sorrentina sullo sfondo, l’isola di Capri, il Vesuvio e Castel dell’Ovo.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Antonio Massa porta “O’ core e Capri” in Olanda

Una pizzeria ispirata all’isola azzurra. Tra gigantografie dei Faraglioni, foto-cartoline dell’isola ovunque e i sapori …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com