A Roma IED presenta due corsi di formazione per diventare professionisti nell’ambito museale

IED Roma presenta i due corsi di formazione per diventare professionisti nell’ambito museale

IED Roma | Educazione Museale e Curatore Museale e di Eventi
Clicca qui per scoprire di più

I nuovi corsi di IED

L’universo museale rappresenta un contesto ricco di opportunità, in cui professionisti provenienti da sfere diverse collaborano insieme per definire l’esperienza artistica fruibile dal pubblico.

Queste figure hanno un ruolo importante nel rendere accessibili gli spazi e le opere d’arte fornendo contesti e narrazioni che ne favoriscono la comprensione e l’apprezzamento.

Approfondiamo questo ambito specifico con due professionisti del settore: i Coordinatori di due corsi di Formazione Continua in partenza a marzo 2024 allo IED di Roma.
Marco Peri, Storico dell’Arte ed Esperto di Educazione Museale, Coordinatore del corso in Educazione Museale e Damiana Leoni, Esperta di Arte, VIP Representative Italy per Art Basel e Coordinatrice del corso in Curatore Museale e di Eventi.
Vi invitiamo a leggere l’intervista doppia di Peri e Leoni che danno una panoramica sullo stato attuale e sulle dinamiche operative nel settore museale, evidenziando le opportunità lavorative.
Un approfondimento sulla costruzione dell’esperienza della visita al museo e ai siti culturali e sulla figura poliedrica del Curatore.

Circa Redazione

Riprova

AMBROGIO SPARAGNA: Per Grazia Ricevuta I canti popolari di Nino Manfredi 1° Maggio Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

SI CANTA MAGGIO XV edizione 1° Maggio 2024 ore 11,00 Auditorium Parco della Musica Ennio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com