Friuli Venezia Giulia: vince il Pd, Deborah Serracchiani è la nuova presidente

Debora Seracchini  vince le elezioni in Friuli Venezia Giulia.  La neoeletta alla presidenza della regione esulta all’uscita dalle urne: “Abbiamo vinto”..

“Siamo diventati una bestia rara: un centrosinistra che vince non si è mai visto”, ha affermato la Serracchiani. “Non meritavamo di rimanere sotto le macerie di Roma, noi siamo un’altra cosa. Autonomi, indipendenti e speciali”. “La direzione nazionale del Pd – ha concluso Serracchiani – sarà intensa, il Friuli Venezia Giulia dirà la sua”.

Il presidente uscente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, ha telefonato a Debora Serracchiani per complimentarsi per la sua vittoria alle elezioni regionali. Applausi e grida hanno accompagnato l’annuncio della candidata del centrosinistra.

Con la vittoria alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia di Debora Serracchiani, avvocato del lavoro, 42 anni, nata a Roma ma residente da molti anni a Udine, la Conferenza delle Regioni si arricchisce della presenza di una donna. In questo momento l’unico presidente di Regione di sesso femminile è Catiuscia Marini, 45 anni, anche lei, come la neogovernatrice Serracchiani, del Pd. Tre le presidenti donna dei Consigli regionali: Palma Costi, in Emilia Romagna (Pd), Claudia Lombardo (Pdl) in Sardegna, Rosa Thaler Zelger (SVP) presidente dell’Assemblea regionale del Trentino Alto Adige.

Circa redazione

Riprova

Matteo Salvini, e la blindatura ‘controvento’ del generale Vannacci

La frase choc  si legge nella chat Bella ciao, nata in occasione del 25 aprile …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com