Berlusconi: “Menomale che Giorgio c’è”, Bersani: “Efficacia eccezionale”

Plauso dei partiti a Napolitano, dopo la cerimonia di giuramento del neo rieletto Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Berlusconi: “Menomale che Giogio c’è”. Soddisfatto il leader del Pdl Berlusconi che parla del “discorso più ineccepibile e straordinario che abbia mai sentito in 20 anni”. Al punto da lanciare una proposta:  “ Ho pregato le mie parlamentari per oggi di cambiare l’inno del Pdl in ‘meno male che Giorgio c’è’. Ed in merito all’atteggiamento dei grillini, che non si sono alzati in Aula al momento del giuramento, ha commentato: “Sono dei burattinai che prendono ordini da uno squilibrato”, continua, “sono analfabeti della democrazia”. Poi, tornando al discorso del Capo dello Stato ha aggiunto: “Ho molto apprezzato i vari passaggi dell’intervento di Napolitano. E’ stato il miglior discorso che abbia sentito in questi vent’anni da parte di un Capo dello Stato. Napolitano soprattutto ha buttato a mare la parola inciucio”.

 Bersani: “Efficacia eccezionale”. Si dice compiaciuto del discorso del Capo dello Stato anche Pier Luigi Bersani: “Napolitano ha detto quel che doveva dire, con un discorso di una efficacia eccezionale”.

Amato?” Parliamo di soluzioni non di nomi”. ‘‘Non parliamo di nomi ma di soluzioni. Le forze politiche devono sedersi intorno ad un tavolo e trovare delle soluzioni ai problemi dell’Italia”.Per il leader del Pdl la “priorità assoluta è quella di ridurre la pressione fiscale, restituire l’Imu e abolirla”. Per Silvio Berlusconi il primo consiglio dei ministri deve varare provvedimenti per abbassare le tasse “che gravano sulle famiglie”. E’ necessario inoltre ”ridurre l’irap per le imprese che è un imposta- rapina”. Ma per l’ex presidente del consiglio occorre “cambiare il sistema di autorizzazioni ex ant per le imprese che deve diventare un sistema di verifiche ex post: chi vuole aprire un ristorante lo apre, poi ci sarà una commissione a dirgli se ha sbagliato qualcosa e quali modifiche servono”. Per quanto riguarda le misure di sostegno all’occupazione giovanile, Berlusconi auspica che il nuovo governo approvi subito ”una norma per assumere giovani senza che le imprese paghino imposte e contributi”.

Letta: “Parola d’ordine Agire”.  “Dopo un discorso simile c’e’ solo da agire. Senza perder tempo. Senza spirito di fazione. E pensando solo ai problemi del paese”, scrive invece  Enrico Letta su twitter.

 Maroni. “Ora si pensi al governo”. ”Bene Napolitano. Governo subito o tutti a casa. Il Presidente esprime l’orgoglio della Politica e il coraggio di decisioni difficili”. Lo scrive su twitter il segretario della Lega, Roberto Maroni, governatore della Lombardia.

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com