Palermo, AMAP ha nuova banca. “Minori costi per la società e maggiore velocità nei pagamenti.”

La Banca Sant’Angelo è il nuovo istituto di credito che gestirà i conti correnti di AMAP.
L’azienda si è infatti aggiudicata la gara, il cui contratto è stato sottoscritto nei giorni scorsi dall’Amministratore unico Alessandro Di Martino e dal Direttore Centrale dell’istituto di Credito Carmelo Piscopo.
Il nuovo contratto comporterà una riduzione dei costi complessivi per AMAP, grazie ad un canone unico onnicomprensivo (pari a 120.000 euro annui) e al tasso positivo offerto sulle somme presenti a deposito.
Cambia inoltre del tutto il sistema di gestione, che non sarà più per “tesoreria” ma per “corporate banking”.
In sostanza, sarà direttamente AMAP a gestire da remoto ogni operazione, con una versione avanzata dei classici sistemi di “home banking” per uso privato, invece che essere la banca ad operare a seguito di ricezione dei mandati di pagamento; anche in questo caso, un vantaggio per l’utenza e le aziende che interagiscono con AMAP, per le quali si ridurranno i tempi di pagamento.
Il contratto avrà la durata di un anno rinnovabile.
“Siamo soddisfatti di questa soluzione – afferma Di Martino – che allo stesso tempo ci permetterà un risparmio economico, che ricade positivamente sull’operatività aziendale, ed una più snella operatività grazie agli strumenti digitali.”

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Editoria, la graduatoria aggiornata dei contributi che saranno erogati da Irfis

Pubblicata la graduatoria definitiva della misura a sostegno dell’editoria. Contributi per 2,06 mln a 107 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com