Come trasformare la bicicletta normale in elettrica

Scopriamo insieme come trasformare le nostre biciclette in elettriche, risparmiando sulla benzina e puntando su una mobilità green.

In commercio esistono kit di conversione, che permettono di trasformare bici da passeggio, da corsa o mountain bike, in E-bike.

Pur essendo un’operazione meno difficile di ciò che si possa pensare, il montaggio del kit per la conversione richiede un minimo di capacità manuale. Da molti è proposto il montaggio anteriore, che vede il motore elettrico (deve essere entro i 250 watt di potenza) localizzato sul mozzo della ruota.

Compresi nel kit sono anche: display LCD, maniglia a farfalla con leva del freno, sensori, cavi, bulloni e catena.

Ovviamente, altro elemento importante è la batteria: di capacità compresa fra i 200 Wh e oltre i 500 Wh, è da acquistare a parte.

Una domanda finale che di sicuro vi starete facendo: quanto costa trasformare una normale bici in E-bike? La spesa varia a seconda del tipo di kit scelto e può oscillare dai 100 ai 1000 euro, batteria esclusa.

Circa Redazione

Riprova

Chiude la stagione di Fortezza Est “Contratto. Dialogo per un rapporto di coppia” spettacolo della compagnia Poveri Comuni Mortali

Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 16 al 18 maggio “Contratto. Dialogo per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com