Varriale indagato per stalking, sul web poca solidarietà dai tifosi

La notizia sparata  dal ‘Corriere della Sera’ ha fatto presto il giro del web: Enrico Varriale, defenestrato dal ruolo di vicedirettore di Raisport qualche mese fa dopo l’avvento del nuovo ad della Rai, è indagato per stalking nei confronti della compagna Monica Ciancio e non può avvicinarsi neanche alla donna. Stando alla ricostruzione dei magistrati i rapporti tra i due sarebbero cambiati a causa dei «repentini scatti d’ira» dell’indagato, sotto stress per almeno tre fattori.

Che sono questi: la rinuncia obbligata di Varriale alla «vetrina» delle telecronache delle partite degli azzurri, in quanto entrato in contatto con un positivo al Coronavirus; il procedimento disciplinare a suo carico per non aver rispettato la quarantena; e, infine, la mancata conferma nel ruolo di vicedirettore di RaiSport.

Varriale si difende dalle accuse

Si parla di percosse e violenze per gelosia e di insulti e schiaffi, telefonate notturne e appostamenti ma Varriale respinge tutte le accuse parlando al Corriere della Sera. «Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi».

Sui social sfottò e accuse per Varriale

Sui social la notizia ha fatto scalpore. Pochi i messaggi di solidarietà al giornalista che su twitter era solito imbattersi in crociate contro la Juve: “Ma no proprio ora che il Napoli era primo a punteggio pieno, questa è giustizia a orologeria. Scherzi a parte spero che la signora stia bene e che l’ex vice direttore possa dimostrare la sua innocenza” o anche: “La sua ex compagna: “SI CHIEDA CHI L’HA MESSA LÌ E PERCHÉ CE LA FANNO STARE!”…” oppure: “Leggete i motivi perché era nervoso, iracondo e violento fino a picchiare la ex compagna, un ometto così che si fa grosso con i deboli , è da cacciare” e ancora: “Chi lo avrebbe mai detto, sempre così onesto, retto, imparziale e serio nel suo lavoro”.

C’è chi ricorda e ricicla la battutaccia rivolta a Zenga durante una celebre lite tra i due (“Che uscita a vuoto”) chi ironizza (“Che dice Varriale, la rivediamo al VAR?”) e infine chi prova compassione: “Separerei lo sfottó dalle vicende personali anche perché si tratta di accuse gravi”.

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone Short FilmFest annuncia la sua terza edizione, dal 12 al 14 luglio 2024

Per il terzo anno consecutivo Caltagirone Short FilmFest – il festival internazionale che sin dalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com