Periaktos, Performance Art, il 6 settembre, Castello Aragonese Reggio Calabria

#PERIAKTOS – PERFORMANCE ART

6 settembre 2019 – Castello Aragonese RC

La #GalleriaSerArt con la preziosa collaborazione della Dott.ssa Antonella Aricò (critica e curatrice dei nostri eventi, vice-presidente Meissa), insieme all’ Associazione culturale #Meissa presentano, nell’ambito dell’evento espositivo NOVERA “il Gusto dell’Arte” la Performance artistica dal titolo “Periaktos” a cui prenderanno parte tre affermati artisti sul territorio Reggino e Nazionale, quali Antonio Tony Giuffrè, Sebastiano Plutino e Roberto Rogolino Due le cui opere potranno essere ammirate dal 2 all’ 7 settembre 2019 presso gli spazi espositivi della Galleria d’arte Serart.

Nello spirito di confronto e contaminazione della manifestazione i tre talentuosi artisti reggini, si confronteranno intorno ad una “Periaktos”, antica macchina scenica greca, rivisitata nel suo uso all’esigenza contemporanea, interagendo tra loro grazie ad una sinestesia artistica, che metterà in evidenza le loro diverse tecniche esecutive, i tre diversi incipit emozionali e comunicativi. Una vera e propria rivelazione teatrale del loro genio artistico stimolato da musica e da tutto ciò in grado di suscitare un’emozione istantanea trasposta sul supporto pittorico a loro disposizione.

Circa Redazione

Riprova

Chiude la stagione di Fortezza Est “Contratto. Dialogo per un rapporto di coppia” spettacolo della compagnia Poveri Comuni Mortali

Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 16 al 18 maggio “Contratto. Dialogo per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com