Di Maio: L’Ue fa terrorismo sui mercati contro l’Italia

Ieri il Pd e Forza Italia che “con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di Stato finanziario”. Oggi l’Ue che “gioca con le sue dichiarazioni a fare terrorismo sui mercati”. E ai paladini del rigore dei Trattati manda un segnale chiaro: “non c’è nessuna motivazione che possa rimettere in discussione il 2,4%”. Luigi di Maio tira dritto sulla manovra finanziaria e non accetta alcun passo indietro. Si va avanti così e con questi numeri è il ragionamento del vice premier.

“Stamattina – afferma il capo politico M5S – a qualcuno dava fastidio che lo spread non si fosse impennato, come Moscovici che non è italiano e che si è svegliato e ha iniziato a fare dichiarazioni sul Def per creare tensioni sui mercati contro l’Italia”. “Da domani continueremo a spiegare che il 2,4% non è molto diverso da quello che facevano altri con il 2,5-2,6%. Solo che se lo fa la Lega e il M5S non va bene”, attacca il ministro del Lavoro.

E non si preoccupa delle agenzie di rating. Dice Di Maio, “se si parla di declassamento a causa del tetto deficit/Pil al 2,4%, che è in linea con i passati governi e anzi a volte è stato anche superiore, allora devo pensare che c’è un pregiudizio su questo governo”.

Intanto si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del Def. E per domani sera è convocata la ‘cabina di regia’ a palazzo Chigi sugli investimenti pubblici in vista della manovra economica.

Circa redazione

Riprova

Matteo Salvini deposita il simbolo di ‘Italia sicura’, utile per eventuale perdita della segreteria

Canzoni popolari, bandiere della Palestina,  simboli antifascisti. E non mancano bandiere No Tav, né lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com