Il presidio organizzato dalle associazioni vittime di amianto durante la prima udienza del processo Eternit bis presso il Palazzo di giustizia di Torino, 27 ottobre 2016. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Eternit, al via a Torino processo bis

TORINO. Si apre questa mattina a Torino il processo Eternit bis a carico del magnate svizzero Stephan Schmideiny, chiamato a rispondere di omicidio colposo per due casi di morte di amianto avvenuti nello stabilimento di Cavagnolo (Torino).

Lo scorso 13 dicembre, la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura di Torino e della Procura generale del Piemonte contro la decisione del gup Federica Bompieri di cancellare l’accusa di omicidio volontario e di dividere il maxi-processo in quattro differenti tronconi. La decisione di fare ricorso era stata presa in prima persona dal procuratore generale Francesco Saluzzo, seguito dal sostituto pg Carlo Maria Pellicano e, per la procura ordinaria, dal pm Gianfranco Colace, il magistrato che nel processo in aula sostiene la pubblica accusa.

Circa Redazione

Riprova

Aborto, la denuncia del Centro donne: “Pressioni nelle strutture sanitarie contro l’interruzione di gravidanza”

Il Centro Donne contro la violenza di Aosta ha denunciato pressioni contro l’interruzione di gravidanza …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com