I fumetti, un mondo di passioni

Lucca Comics & Games,   aperta il 30 0ttobre resterà visitabile  fino a domani 2 novembre.  La città murata è  un non-luogo senza tempo, popolata da centinaia di migliaia di appassionati di fumetti, giochi e animazione, che si spargono tra i tanti padiglioni e strutture ospitate da piazze, palazzi e complessi monumentali. 500 sono gli espositori, oltre 500 gli eventi e circa 80mila mq di spazi espositivi. Una manifestazione che riesce ad allestire veri e propri mondi separati, come la “Japan Town” del Complesso di San Francesco, dedicata a tutto quanto proviene o interessa il paese del Sol Levante, numero uno nel mondo quando si parla di fumetti; oppure il Family Palace, nell’ex Real Collegio, che ospita la sezione Lucca Junior, dedicata ai più piccoli, in definitiva al futuro del settore, con iniziative che coinvolgono in particolare le scuole. L’enorme padiglione Games, appena fuori le Mura, ospita tutto quello che fa gioco e videogioco e il mondo del fantasy, con tavoli da gioco, postazioni video delle più importanti aziende mondiali e aree espressamente dedicate ai visitatori che possono partecipare in prima persona agli eventi dal vivo. Tra i padiglioni riservati al fumetto, quelli esclusivi di Panini e Sergio Bonelli, mentre, per la sezione Movie, strutture monotematiche di Warner (“Hunger Games”) e Disney (“Star wars”), con ospiti cinematografici quali Gabriele Salvatores, Ficarra & Picone, Keiichi Sato e Victor Webster. Senza dimenticare il palco  di Music & Cosplay, dove si alterneranno ogni sera band specializzate in sigle e colonne sonore e, sabato e domenica pomeriggio, gli eventi Cosplay, ai quali partecipano solo alcune centinaia delle migliaia di appassionati di ogni età che si trasformano nei propri eroi preferiti. E Villa Bottini diventa La Villa degli Assassini: Ubisoft presenta “Assassin’s Creed Unity”, con eventi ad hoc e la prova in anteprima del videogioco.

Circa redazione

Riprova

ARTE_La Street Artist LAIKA espone al Serlachius in Finlandia nella collettiva “Maschere” con Ai Weiwei, Man Ray, Picasso

La street artist Laika vola in Finlandia per esporre nel prestigioso museo Serlachius, a Mänttä, all’interno della mostra collettiva “MASCHERE. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com