20 marzo, h. 10.30, conferenza stampa 2. Premio Film Impresa con Gabriele Salvatores

Il 9,10 e 11 aprile con la partecipazione del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, Presidente della giuria del Premio Film Impresa, torna con una tre-giorni l’evento che esplora e sostiene creatività, coraggio, tradizione, appartenenza al territorio e innovazione nei film che le imprese realizzano per raccontare e promuovere se stesse.

Il Premio – la cui seconda edizione si terrà il 9,10 e 11 aprile, nella suggestiva cornice capitolina della Casa del Cinema a Villa Borghese – è un’iniziativa ideata e realizzata da Unindustria con il supporto di Confindustria, che mira a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese di chi ci lavora attraverso i film d’impresa che sempre più spesso le aziende realizzano per raccontare la loro storia, il loro prodotto, il lavoro delle persone, il rapporto con il territorio.

Creatività, visione, coraggio, tradizione, appartenenza al territorio, innovazione, formazione e sostenibilità sono i protagonisti dei film che saranno selezionati. In particolare, verranno consegnati i premi alle categorie:

AREA DOC1: Storie, Testimonianze e Fatti

AREA DOC2: Percorsi, Testimonianze e fatti

AREA NARRATIVA: Scrittura, Immaginario e Messa in Scena

AREA II&S – INNOVATION, IMMAGE & SOUND: Rimo, Luce e Percezione

Nel corso delle tre giornate di aprile, poi, le proiezioni dei film si alterneranno ad incontri e talk tematici su sostenibilità, creatività, capitale umano e formazione.

All’evento di lancio prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente del Premio Film Impresa Giampaolo Letta, il Presidente di Unindustria Angelo Camilli, il Presidente del Gruppo Tecnico Cultura Confindustria Antonio Alunni, il Direttore artistico del Premio Mario Sesti e il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, a capo della giuria del Premio, che assegnerà un riconoscimento ad opere inserite in ciascuna delle seguenti categorie: Miglior Film d’Impresa (Area Narrativa), Miglior Film d’Impresa (Area Documentaria), Miglior Film Innovative Image & Sound.

È previsto inoltre l’intervento di alcune delle maggiori autorità istituzionali di Roma e del Lazio.

Nella tre-giorni saranno assegnati anche dei premi speciali a personalità o imprese che, nel corso della loro attività e carriera, abbiano saputo raccontare, esplorare o interpretare il mondo del lavoro e dell’impresa.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione per il secondo anno consecutivo dei partner Almaviva, Edison – Fondazione Eos, Gruppo FS, Umana, e Unicredit, oltre che dei nuovi event partner 2024 Università e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e Wuerth. Adnkronos è media partner.

Circa Redazione

Riprova

Petrone Group Srl – Ac Finance: Fundraising da 5 Milioni per il primo Hub Petrone Caseificio Smart in Cost

Petrone Group Srl, in collaborazione con Ac Finance, annuncia con orgoglio l’avvio di un’operazione di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com