19 Maserati al Ministero della Difesa. Critiche a La Russa

Non termina l’affluenza delle raccapriccianti notizie che fanno accrescere sempre più sdegno e malumore nei confronti della casta del nostro paese. Proprio in queste ore giunge la notizia riguardante l’acquisto di ieri di 19 maserati da parte del Ministro della Difesa La Russa, auto blindate destinate ai dirigenti del suo Ministero. Ovvia ed immediata è stata la richiesta di chiarimenti al Ministro da parte del deputato Pd Fiano, che ha chiesto come sia possibile, in un momento di crisi come questo che ‘avvolge’ l’Italia, e non solo, pensare ad un acquisto del genere.

Emanuele Fiano, deputato Pd, ha sollevato la questione chiedendo chiarimenti al Ministro La Russa: ‘Faccio una domanda semplice: di fronte alla durissima crisi economica che subiscono sulla loro pelle milioni di italiani, di fronte agli oltre 2,5 miliardi di euro di tagli subiti in tre anni dal comparto Difesa, di fronte alle accorate proteste che a questo riguardo proprio nelle ultime ore il Cocer dell’Esercito ha rivolto al governo, esistono ragioni comprensibili e spiegabili per le quali il ministero della Difesa ha sentito il bisogno di arricchire il proprio parco auto con 19 Maserati blindate? Spero che sarà il ministro in prima persona a spiegare come si concili questo acquisto di auto della tipologia di lusso con le continue difficoltà nella manutenzione, e addirittura nel pieno di carburante, che lamentano tutte le strutture del comparto Sicurezza e Difesa dello Stato‘.

Non si è fatta però attendere la replica di La Russa: “Queste Maserati non sono nell’utilizzo né del ministro, né dei sottosegretari, né del capo di gabinetto, né del mio staff. Dal 2010, ben prima di questa polemica, ho dato disposizione che le macchine che ci sono ci sono e per i prossimi tre anni non se ne comprano più e che comunque le macchine blindate, quando finiranno il ciclo di vita, non saranno sostituite perché non c’è bisogno di averne. È comunque strana questa polemica: chi si lamenta ora avrebbe dovuto farlo prima quando c’erano le Audi. Le Maserati acquistate costano meno e sono italiane. Trovo quindi pretestuoso e indecente lamentarsi quando che c’è una macchina italiana che ha vinto peraltro una regolare gara ed è risultata la più conveniente‘. Conveniente o no signor Ministro, poco importa, giacché una domanda ci assilla dopo le su spiegazioni: se queste diciannove Maserati ‘non sono nell’utilizzo né del ministro, né dei sottosegretari, né del capo di gabinetto, né del mio staff‘ come lei dice, a cosa diavolo servono?

Circa redazione

Riprova

George Soros e appoggi economici a partiti politici italiani anti-sovranisti

Con oltre un milione di euro  George Soros risulta tra i principali finanziatori di Più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com