SERIE B GIRONE G LA ROMA VINCE ANCORA, ALTRO DERBY IN CASSAFORTE

Dodicesima vittoria di fila per i giallorossi sul campo della Virtus (3 a 1)

VIRTUS ROMA-ROMA VOLLEY 1-3
(25-17; 23-25, 23-25, 23-25)

Meno brillante di altre volte, ma incisiva e concreta al punto giusto. La Roma passa anche sul campo della Virtus e coglie così la dodicesima vittoria consecutiva, che ne rinsalda ambizioni e posizione in classifica.
Eppure, non è stato facile né scontato: il derby è sentito e acceso, la Virtus gioca per vincere e non ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale.
Nel primo set, la Roma parte male, con il freno a mano tirato, e fa fatica ad entrare in partita. Ne viene fuori un match inizialmente in salita per la Roma, che in fase difensiva è meno attenta del solito, soffre in ricezione e lascia il set (25-17).
Nel secondo set, i giallorossi animati da voglia di riscatto provano a dare un ritmo più sostenuto alla gara e, pur non brillando ancora, conquistano il set strappandolo nel finale agli avversari (23-25).
Stesso identico copione nei set successivi: pur giocando a fasi alterne, la Roma vince e chiude con un finale di 3 set a 1 in proprio favore completando anche il terzo e quarto con identico punteggio (23-25).

Alla fine, pur non avendo giocato la sua miglior partita stagionale, la Roma porta a casa i tre punti in palio ed è questo l’aspetto più importante della giornata. Nel prossimo turno, i giallorossi affronteranno in casa l’Ottaviano Napoli terzo in classifica in un vero e proprio scontro al vertice, che potrebbe essere decisivo per la qualificazione ai playoff. L’appuntamento è per le 15,30 di domenica 26 marzo al PalaTellene, sul campo amico della Roma, che in casa finora ha sempre vinto.

Programma gare e classifica

Circa Redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com