Lucetta Scaraffia, editor in chief of "Donne, Chiesa, Mondo" (Women, Church, World), poses for portraits in her house in Rome, Wednesday, Feb. 28, 2018. The March edition of "Women, Church, World" _ the monthly magazine of the Vatican newspaper L'Osservatore Romano _ is denouncing how nuns are treated like virtual slaves by cardinals and bishops, forced to cook, clean and tend to their needs for next to no pay. (ANSA/AP Photo/Domenico Stinellis) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

Vaticano, lascia la redazione del femminile dell’Osservatore Romano: ‘Delegittimate’

La fondatrice e il comitato editoriale esclusivamente femminile della rivista femminile vaticana, l’inserto mensile dell’Osservatore Romano “Donne Chiesa Mondo”, si sono dimessi dopo quella che dicono essere una campagna vaticana per screditarli e metterli “sotto il controllo diretto degli uomini”, che è solo aumentato dopo aver denunciato l’abuso sessuale delle suore da parte del clero.

Il comitato editoriale del supplemento mensile del quotidiano vaticano ha dato l’annuncio nell’editoriale del primo aprile e in una lettera aperta a Papa Francesco. “Stiamo gettando la spugna perché ci sentiamo circondati da un clima di sfiducia e progressiva delegittimazione”, ha scritto la storica Lucetta Scaraffia nell’editoriale, che è stato inviato agli stampatori la scorsa settimana ma non è stato pubblicato.

Scaraffia ha detto che la decisione è stata presa dopo che il nuovo direttore dell’Osservatore, Andrea Monda, le aveva detto all’inizio di quest’anno che avrebbe assunto il ruolo di direttore. Ha detto che Monda ha riconsiderato questo dopo che il comitato editoriale ha minacciato di dimettersi e che i settimanali cattolici che distribuiscono traduzioni di “Donne Chiesa Mondo,” in Francia, Spagna e America Latina, le hanno spiegato che avrebbero smesso di distribuire.

Circa Redazione

Riprova

Tour Campi Ardenti, 1 maggio, ore 9,30, L’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Evento di Campania Visits and Tours L’Anfiteatro (Flavio) di Pozzuoli Biglietti wa.me/message/F6M34IJTEPOAN1 Pubblico  · Chiunque su Facebook o …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com