Valentino Rossi sulla Mercedes: “Mi sono sentito un vero pilota di Formula 1”

Le dichiarazioni di Valentino Rossi dopo lo scambio con Hamilton. Il Dottore ha voluto esprimere la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato tutto molto bello, lo ricorderò per sempre. Sono un grande tifoso di Lewis e dopo aver trascorso queste giornate insieme lo sarò ancora di più. Si è trattato di un vero e proprio test, durato tutto il giorno. Abbiamo provato tante cose e per una volta mi sono sentito un vero pilota di Formula 1. Sono molto contento“.

 Rossi si è soffermato anche sulla Mercedes: “All’inizio ero un po’ nervoso ma la macchina mi ha messo immediatamente a mio agio. Sono arrivato fino ad un certo punto perché poi diventa tutto molto più complicato. Bisogna imparare, studiare. Sono molto contento dei risultati ottenuti anche perché sono riuscita a riportarla intera e questo è molto importante“. Una monoposto, per il Dottore, perfetta: “Il grip, la stabilità e la velocità quando ha il carico aerodinamico sono straordinaria. Senza dimenticare la potenza, ossia i cavalli e l’accelerazione. Cose davvero impressionanti“.

 Il pilota di Tavullia ha detto la sua anche su Hamilton alle prese con la MotoGP: “E’ stato bello girare con lui, peccato che siamo ‘usciti’ insieme solo un pomeriggio. Le condizioni non erano delle più semplici sia per la pista che per le condizioni meteo. Avevo paura che non si divertisse ma alla fine è andata bene. Gli ho dato un paio di consigli e si è divertito. Questa è la cosa più importante“. Le difficoltà ci sono state perché “ha i riferimenti della Formula 1 che in frenata sono molto diversi ma per la poca esperienza posso dire che è andato molto bene“.

Circa Redazione

Riprova

Tour Campi Ardenti, 1 maggio, ore 9,30, L’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Evento di Campania Visits and Tours L’Anfiteatro (Flavio) di Pozzuoli Biglietti wa.me/message/F6M34IJTEPOAN1 Pubblico  · Chiunque su Facebook o …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com