Traffico di droga: 50 arresti in Lombardia

Oltre 500 militari impegnati in un maxi blitz antidroga, nella provincia di Milano e Monza. Sono scattate ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 50 persone, di cui 47 italiani, di varia estrazione sociale.

Si tratta di un traffico di droga destinato alle piazze di spaccio lombarde: 32 persone sono state arrestate in flagranza di reato, oltre 27 chilogrammi di stupefacenti sono stati sequestrati, ritrovate anche 20 armi da fuoco e 120 mila euro in contanti.

Le indagini, coordinate dai pm di Monza Salvatore Bellomo, Vincenzo Fiorillo e Giulia Rizzo, diretta dai carabinieri di Desio, Vimercate e Monza. È la conclusione di due distinte indagini avviate nel 2013 su due organizzazioni criminali collegate fra loro, dopo la scoperta di una raffineria di cocaina a Usmate Velate nel dicembre 2013.

Sono attive nell’operazone anche le forze dei militari del 3° Reggimento “Lombardia”, dello squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, del Nucleo elicotteri di Orio al Serio (Bergamo) e dei Nuclei Cinofili di Casatenovo (Lecco) e Orio al Serio.

Proseguono senza sosta le attività investigative sul traffico illecito di droga.

 

Emilia Napolitano

 

 

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Primo maggio, in Italia cortei e manifestazioni per la Festa dei Lavoratori

Da nord e sud Italia anche nel 2024 il Primo Maggio sarà celebrato in molte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com