Presentazione libro Roberto Andò 22 marzo ore 18.30 Teatro Mercadante, 22 marzo alle ore 18,30 Teatro Mercadante

Roberto Andò presenta il suo ultimo libro ‘Il piacere di essere un altro’, edito da La nave di Teseo, fotografie di Lia Pasqualino,con l’autore interverranno Salvatore Ferlita insieme a Giulio Baffi e Gennaro Carillo

L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo alle ore 18.30 al Teatro Mercadante di Napoli per la presentazione del nuovo libro di Roberto Andò. Il regista, direttore del Teatro di Napoli, si racconta per la prima volta in pagine che fotografano il viaggio di una vita, nella scrittura e nel cinema. A partire dall’incontro fatale, a quindici anni sul set di Vittorio De Sica, con la vocazione naturale a raccontare storie, nasce una passione alimentata dall’amicizia con i grandi scrittori Leonardo Sciascia, Vincenzo Consolo, Daniele Del Giudice e dall’influenza dei grandi registi italiani, Federico Fellini e Francesco Rosi su tutti, e dei maestri di Hollywood.

Una storia che parte dalla Sicilia e all’isola sempre, inevitabilmente, ritorna, in una ricerca senza confini, inesausta, sul senso della verità e della bellezza che attraversano il cinema, il teatro, la letteratura, la vita stessa.

Con Roberto Andò ci sarà il professore Salvatore Ferlita insieme al critico Giulio Baffi e al professore Gennaro Carillo. Le foto del libro sono firmate da Lia Pasqualino.

La presentazione è in collaborazione con la casa editrice La nave di Teseo.

mercoledì 22 marzo ore 18.30

Teatro Mercadante

Info www.teatrodinapoli.it

Circa Redazione

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com