Prada Cup. Luna Rossa allunga su Ineos: è 5-1

Luna Rossa è ad un passo per sfidare New Zealand nell’America’s Cup. La barca italiana si porta sul 5 a 1 su Ineos ed è a solo due vittorie per conquistare la Prada Cup e approdare all’America’s Cup contro Team New Zealand. Dopo 72 ore di lockdown che hanno bloccato Auckland a causa di un’allerta Covid sono riprese le regate che hanno subito regalato un gran sorriso ai colori italiani. Luna Rossa e Ineos si sono sfidate in due gare disputate con 9-12 nodi di brezza. Nella prima regata Luna Rossa riesce subito a superare gli inglesi di Ineos e guadagna metri su metri che gli consentono di tagliare il traguardo con 1:20 secondi davanti al team inglese.

Nella seconda prova la partenza è pari per i due team, ma a metà della prima bolina gli inglesi riescono a superare Luna Rossa: un vantaggio che aumenta fino a toccare i 30 secondi nella seconda boa di poppa. Gli italiani tentano di recuperare e nonostante all’ultima bolina i due scafi sono separati solo da 9 secondi le distanze restano invariate e gara 6 porta il primo punto ad Ineos. A Luna Rossa mancano solo due punti: due regate che la separano per riuscire a vincere l’eterna sfida con Team New Zealand.

“Cinque a uno è un risultato che avremmo sicuramente firmato alla vigilia. È chiaro che nel momento in cui perdi l’ultima regata del giorno ti rimane un pelo di amaro in bocca, anche se possiamo vederla come un’opportunità per capire gli errori che abbiamo fatto e tornare in acqua domani più forti che mai. Siamo convinti che abbiamo tutte le carte per ben figurare, ci mancano due vittorie. Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile”, è il commento dell’afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com