Oltre 220, tra assessori e sindaci, scelgono Fratelli d’Italia

Sempre più blu. Oltre duecentoventi  amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali e regionali) su tutto il territorio nazionale hanno aderito a Fratelli d’Italia che si rafforza nei numeri in tutto lo Stivale. Giorgia Meloni ufficializza il traguardo, ‘importante e significativo’ che conferma la crescita costante di Fratelli d’Italia, anche se non esplosiva come per altri partiti: ‘È un momento straordinario, dal 4 marzo in poi abbiamo collezionato successi, gli italiani hanno scelto il blu e Fratelli d’Italia è continuata a crescere, diventando, in gran parte dei comuni capoluogo che sono andati al voto, il secondo partito del centrodestra, al di là di alcune interessate campagne giornalistiche. E queste nuove adesioni sono la naturale prosecuzione  del nostro lavoro sul territorio e del consenso crescente’.  Viterbo, Pisa, Siena, Massa, Catania, Ragusa, Siracusa, Messina, Brindisi, Ancona, Teramo: sono solo alcune delle città nelle quali Fratelli d’Italia ha registrato un aumento esponenziale portando nelle istituzioni locali i suoi rappresentanti, radicati  nei territori.

 Quando abbiamo annunciato l’iniziativa tre giorni fa erano 180, oggi ne annoveriamno 220 – dice la leader di FdI – stiamo assistendo a un vero smottamento verso il nostro movimento. Il nostro lavoro di serietà alla lunga paga perché Fratelli d’Italia non fa scappatelle, non cambia idea da un giorno all’altro. Siamo l’unico partito a non subire la crescita degli altri, il nostro consenso è frutto di riflessione, il voto per noi dura, sottolinea la Meloni, ‘se è vero che Salvini è leader molto forte, Fdi sta aggregando più che mai, oltre 220 amministratori ora scelgono noi’.

Le cifre parlano chiaro:  7 consiglieri regionali di Calabria, Veneto, Piemonte, Molise, Sardegna, Friuli Venezia Giulia; 18 sindaci e 16 vicesindaci; 35 assessori, 3 presidenti di Consiglio comunale, 140 consiglieri comunali. In pole position la Lombardia, seguita dal Lazio, storica roccaforte di Fratelli d’Italia e prima ancora di Alleanza nazionale.  Provengono da liste civiche, dalla Lega e persino dalle file deluse dei grillini. Sono numeri che confermano la crescita del movimento guidato da Giorgia Meloni. Prossimo traguardo le elezioni europee: «Saremo la vera sorpresa delle elezioni per rinnovare il parlamento di Strasburgo.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini, e la blindatura ‘controvento’ del generale Vannacci

La frase choc  si legge nella chat Bella ciao, nata in occasione del 25 aprile …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com