Meloni: ‘Marsilio è di famiglia abruzzese da quattro generazioni’. Toti: ‘La Sardegna non può ripetersi, non c’è il voto disgiunto in Abruzzo’

La premier si concentra sulle elezioni regionali DI DOMANI in Abruzzo: «Penso che Marsilio abbia governato bene, noi abbiamo deciso di affrontare la sfida per le infrastrutture in Abruzzo, quando lo abbiamo candidato la prima volta. Si è concentrato su questo, ha lavorato molto su questo tema. Ha costruito quattro nuovi ospedali. Si è occupato di problemi reali – ha continuato Meloni -. Si è dimesso da parlamentare per andare in Abruzzo, è abruzzese da quattro generazioni. Trovo bizzarro il tema del campo largo. Mi sono divertita a vedere Conte che diceva che in Abruzzo non era vero che era alleato con Renzi. E Renzi che non era alleato con Conte. Ma sono alleati. Se ti vergogni perché ti allei?».

Polemiche sterili? In Abruzzo forse si è toccato il fondo. Ne è convinto il capogruppo dei deputati di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti: “Il presidente Marsilio ha governato bene in questi 5 anni, ma soprattutto è stato eletto proprio in opposizione ai disastri che hanno combinato le sinistre in Abruzzo“, ha dichiarato a ‘Radio Anch’io’ Tommaso Foti.

Foti ricorda anche le cose fatte, non solo le questioni generazionali. “L’esempio principale è la sanità che in quella regione era disastrata: con la presidenza Marsilio ci sono state 6mila500 assunzioni, 5mila in più di quante ve ne fossero nel 2019; sono stati spesi 76milioni per le liste d’attesa recuperando il 97% delle liste aggiuntive del Covid; sono stati destinati 60milioni di euro all’ospedale di Chieti, 120milioni per quello di Teramo, è stata avviata la realizzazione di due nuovi ospedali per 388milioni ad Avezzano, Vasto e Lanciano oltre alla nuova centrale operativa del 118 a L’Aquila. Se poi vogliamo analizzare l’’abruzzesità’ di Marsilio, è di famiglia abruzzese da varie generazioni, quindi sono polemiche che lasciano il tempo che trovano”, ha aggiunto il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, che è convinto della vittoria. “La Sardegna non può ripetersi – ha detto  durante la puntata di Prima di Domani in onda su Rete 4 – perché lì c’erano le liste di centrodestra hanno vinto di 30mila voti, ma stavolta non c’è il voto disgiunto, qui in Abruzzo“.

Circa Redazione

Riprova

Con Giovanni Toti in carcere per corruzione Paolo Emilio Signorini, ad di Iren: tangenti al porto di Genova

Sono in tutto 9 le persone arrestate nell’ambito della maxi indagine di Genova condotta dalla …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com