L’auto funebre del principe Filippo sarà la Land Rover che ha aiutato a progettare

Il marito della regina d’Inghilterra, il principe Filippo, è deceduto venerdì scorso e il suo corteo funebre è previsto per sabato prossimo. Secondo voci di palazzo, il principe Filippo aveva contribuito a progettare la Land Rover Defender 130 Gun Bus personalizzata che condurrà la sua salma al cimitero di Frogmore Gardens, sul terreno del Castello di Windsor.

Secondo il sito The Drive, il Gun Bus è stato costruito da Foley Specialist Vehicles, specializzato in modifiche Land Rover dal 1966.

Utilizzato dall’esercito britannico, il Land Rover Defender 130 Gun Bus ha vari usi in campo militare. È un grande veicolo con un numero incalcolabile di potenziali varianti e opzioni.

Land Rover come marchio ha avuto una relazione di lunga data con la famiglia reale. Per inciso, la regina non ha mai sostenuto un esame di guida. In effetti, è l’unica residente nel Regno Unito a cui è consentito guidare senza patente.

Il Principe Filippo è stato invece coinvolto in un grave incidente automobilistico nel gennaio 2019, vicino a Sandringham, la casa privata della regina. Stava uscendo dalla tenuta sulla strada pubblica, quando è stato accecato dal sole e una Kia in arrivo ha colpito la sua Freelander 2 . La Land Rover si è capovolta e, anche se non indossava la cintura di sicurezza (i reali non lo fanno mai , per motivi di sicurezza), non è rimasto ferito gravemente.

Circa Redazione

Riprova

Nuovo ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano

Il ricovero di Silvio Berlusconi  al San Raffaele di Milano  è avvenuto nella mattinata di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com