Il TG1 cambia look: un nuovo design per stare al passo coi tempi

Dopo la rivoluzione voluta dalla direttrice Monica Maggioni e i cambi di conduzione è in arrivo anche un restyling dello studio, della grafica e della sigla

Continuano senza sosta i cambiamenti al TG1. Dopo il caos conduttori, il varo del nuovo TgUnomattina e tutta la rivoluzione voluta dalla direttrice Monica Maggioni, per lo storico telegiornale sono previsti dei rinnovamenti anche importanti per quello che riguarda il look. Dagli studi alla grafica, passando per la sigla e fino addirittura all’utilizzo della realtà virtuale, scopriamo tutti i cambiamenti in vista per il TG1 nelle prossime settimane.

Come svelato da TvBlog, il primo telegiornale italiano sarà dunque oggetto di un processo di restyling per quanto riguarda la parte più visibile e impattante. Il nuovo design sarà orientato naturalmente verso il gusto moderno, perseguendo quella contemporaneità grafica e non che caratterizza i principali contenuti d’oggi. Prevedibili dunque delle semplificazioni, magari strizzando l’occhio al minimalismo e al 2D, ma sono in programma anche dei grossi cambiamenti all’interno degli studi. Ecco cosa sappiamo.

Lo studio verrà profondamente rinnovato e, soprattutto, ampliato. Questa espansione porterà lo studio del telegiornale e quello degli Speciali a convergere in unico, grande, ambiente che ospiterà così tutte le edizioni. Il nuovo open space sarà tappezzato da enormi ledwall pieni di schermi, rendendo lo studio completamente adattabile alle varie situazioni e arricchendolo di infinite immagini, volte a evidenziare al meglio le notizie. Tra le novità sono previsti anche dei touch screen giganti per i giornalisti in piedi e – tra non molto – anche l’utilizzo della realtà virtuale. Il conduttore potrà infatti muoversi, se necessario, in tutto l’ambiente, senza dover rimanere per forza seduto alla tradizionale scrivania.

Il rinnovamento del TG1 andrà anche ad aggiornare la grafica. Non sono previsti stravolgimenti, ma degli accorti update per quanto riguarda il logo, i titoli, etc. con un miglioramento dei contenuti che andrà a ritoccare anche la storica sigla.

Gli spettatori potranno vedere il restyling completo del telegiornale dal prossimo 8 settembre, quando il TG1 debutterà con il suo nuovo studio, il nuovo look e la sua nuova veste grafica a partire dall’edizione principale delle ore 20:00.

Circa Redazione

Riprova

Roma. “Liberazione”, la nuova opera di LAIKA dedicate alle partigiane e alle donne palestinesi

 Questa mattina a Roma, nel quartiere di San Lorenzo in via dei Peligni, è apparsa la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com