Il nuovo Apple Watch festeggia il suo anniversario telefonando

L’Apple Watch è stato lanciato sul mercato il 24 aprile 2015 negli Usa, il 26 giugno in Italia e, adesso punta a diventare più autonomo dall’iPhone grazie all’integrazione di connettività celluare. Secondo quanto si legge dal sito del Wall Street Journal, la compagnia di Cupertino sta lavorando per aggiungere questa funzionalità al suo orologio di futura generazione, oltre che su un processore più veloce.

Secondo gli analisti sono stati venduti 12 milioni di Apple Watch, si tratta di circa il doppio rispetto agli iPhone venduti durante il primo anno. Un business da 6 miliardi di dollari, un Apple Watch ha un prezzo medio di circa 500 dollari. Inoltre, il dispositivo rappresenta il 61% delle vendite globali di smartwatch nello scorso anno. L’Apple Watcth è il primo prodotto dopo il lancio dell’iPad, dunque riveste un’importanza strategica per la compagnia.

Nell’evento di fine marzo per il lancio dell’iPhone SE Apple, l’attesa per il Watch 2.0 ha disatteso le aspettative, in quanto sono stati rinnovati soltanto i cinturini del nuovo Watch. Ma le novità possono arrivare tra il 13 e 17 giugno a San Francisco, in occasione della prossima World Wide Developer Conference. Intanto, l’amministratore delegato Tim Cook ha commentato che lo “smartwatch è il più venduto al mondo” annunciando anche un taglio del prezzo per l’Apple Watch Sport, ridotto di 50 dollari a un prezzo di base di 299 dollari.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com