Silvio Berlusconi sarà omaggiato con un francobollo commemorativo a un anno dalla morte (12 giugno 2023). Palazzo Chigi ha dato il via libera alla proposta del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto. La notizia è stata data al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il nuovo piano filatelico 2024. Il decreto presidenziale autorizzativo dell’emissione di carte-valori postali commemorative e celebrative è stato elaborato, sulla base delle proposte pervenute, dall’Amministrazione che ha anche acquisito il parere della Consulta.
L’annuncio è stato accolto con grande soddisfazione dalla vicepresidente del Senato e senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, insieme al deputato azzurro Paolo Emilio Russo. “Il francobollo dedicato al presidente Silvio Berlusconi, che sarà emesso ad un anno dalla sua scomparsa è il giusto riconoscimento a un grande italiano. Che ha servito e onorato la Repubblica in tutti i ruoli che ha ricoperto: imprenditore, uomo di sport, leader politico e statista”. Così i due esponenti di FI dopo l’approvazione di Palazzo Chigi.
‘Non pagava i tributi, si dedica un francobollo ad un frodatore fiscale. Meloni sta facendo in scala quello che ha fatto lui’, Marco Travaglio durissimo su Silvio Berlusconi, governo e francobollo.