IL 7 E L’8 DICEMBRE A ROMA DUE GRANDI EVENTI SOSTENUTI DALL’ISTITUTO PER LA CULTURA ITALIANA

Due grandi eventi sostenuti dall’Istituto per la Cultura Italiana il 7 e l’8 dicembre a Roma. Il primo, il 7 dicembre, alla Casa del Cinema di Villa Borghese alle ore 16,00 e precisamente sarà di scena la XXma edizione del Premio Amici di Alberto Sordi ideato da Giuliano Fioravanti, con Omaggio ad Anna Magnani. Nell’occasione prima della premiazione sarà proiettato il film lungometraggio, dedicato ad Anna Magnani, “Anna una voce umana” diretto da Gennaro Ruggiero, con Angelica Loredana Anton nel ruolo di Anna, scritto da Claudia Cotti Zelati, e poi a seguire la premiazione a tanti protagonisti del cinema italiano e amici del mitico Albertone, a partire dal cugino Igor Righetti, conduttore di Rai Radio Uno, e gli attori Enio Drovandi, Pino Ammendola, Stefano Antonucci, e le attrici Luciana Frazzetto, Angelica Loredana Anton, i manager cinematografici Vincenzo Bonomo, Carla Finelli, Rino Piccolo, Anton Giulio Grande, lo storico direttore della fotografia Nino Celeste, il musicista re delle colonne sonore Marco Werba, l’ex top model Giuseppina Iannello,  ed altri amici.

L’evento sarà presentato dall’attrice e regista Donatella Cotesta e dal regista e produttore Gennaro Ruggiero. Inoltre va ricordato che è patrocinato da Area Cultura e dall’On. le Fabrizio Santori, Segretario d’aula dell’Assemblea Capitolina.

L’evento dell’8 dicembre sempre a partire dalle ore 16,00 presso la Sala Alessandrina del Museo Monumentale dell’Arte Sanitaria, sponsorizzato dall’Istituto per la Cultura Italiana in collaborazione con Area Cultura è dedicato al Premio Fori Imperiali edizione 2023, che come ogni anno si lega a un tema sociale, e quest’anno a giustizia e solidarietà, che vede premiati tra gli altri personaggi noti come la presidente della Fondazione “Amore per la Vita” Dr.ssa Maria Claudia Mela, la sociologa Sara Spoletini, la principessa Antonella Betti di Mancuso, il principe Paolo Di Giovine, lo stilista Anton Giulio Grande, l’ex direttore del WFP ONU John Crisci, l’avvocato Francesco Miraglia e i criminologi Denise Barone e Giovanni De Ficchy.

L’evento sarà arricchito da ben 12 artisti, cantanti e musicisti, premiati e che si esibiranno, noti anche per la loro generosità e impegno nel sociale e precisamente: Giovanni Caruso, Alessandra D’Andrea, Adriano Di Benedetto, Sabrina Fardello, Sara Giovannoni, Gisela Josefina Lopez, Krassym, Guido Planeta, Tiziana Raciti, Tony Riggi e Sandro Scapicchio e la generosa partecipazione di Gaspare Maniscalco.

Anche questo evento che è patrocinato dall’On. le Fabrizio Santori, Segretario d’aula dell’Assemblea Capitolina, e tanti altri patrocini.

A presentare l’evento sarà l’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton.

Al termine ci sarà anche la bella parentesi di distribuzione di doni ai bimbi presenti in sala e un brindisi finale con spumante, bibite e dolci natalizi.

Circa Redazione

Riprova

Castellammare di Stabia ‘IL VECCHIO E IL MARE’: 4 maggio, ore 20:30, Sebastiano Somma in lettura scenica dal romanzo di Hemingway

L’attore di origini stabiesi Sebastiano Somma, oltre 40 anni di carriera tra teatro, televisione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com