Demonstrators clashes with police in Paris, France, Saturday, Dec. 8, 2018. Crowds of protesters angry at President Emmanuel Macron and France's high taxes tried to converge on the presidential palace Saturday, some scuffling with police firing tear gas, amid exceptional security measures aimed at preventing a repeat of last week's rioting. (ANSA/AP Photo/Thibault Camus) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

Gilet gialli: giovane investito e ucciso

Un manifestante dei gilet gialli di 23 anni è stato investito e ucciso da un camion ad Avignone, nel sudest della Francia. Lo riferisce Bfmtv. L’autista del mezzo è in stato di fermo. L’autista del mezzo pesante, 26 anni, ha tentato la fuga, prima di essere fermato dalla polizia, precisa Bfm-Tv. Il dramma si è svolto mentre il giovane era mobilitato su una rotatoria di Avignone, nel quadro delle mobilitazioni e dei blocchi dei gilet gialli in Francia.

Intanto, nonostante le proposte annunciate dal presidente Emmanuel Macron e la situazione d’emergenza provocata dall’attentato terroristico di Strasburgo, diversi rappresentanti dei gilet gialli non aderiscono all’invito lanciato dal governo a rinunciare alla manifestazione questo sabato. In una conferenza stampa a Versailles, il collettivo rappresentato da Priscillia Ludosky ha fatto sapere che sarà in piazza per chiedere meno tasse e la fine dei “privilegi”. Parte del movimento asserisce infatti che l’ayttentato di Strasburgo sia un “complotto”.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com