Europa League. Gent-Roma 1-1: I giallorossi passano agli ottavi

La Roma approda facilmente agli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi, grazie al successo per 1-0 conquistato all’Olimpico una settimana fa, superano il turno pareggiando 1-1 sul campo del Gent. Al vantaggio dei padroni di casa con David al 25′ replica al 29′ Kluivert al terzo centro in questa edizione della seconda manifestazione europea per club. Ora si attende il sorteggio in programma alle 13 a Nyon per conoscere  l’avversaria degli ottavi che si disputeranno il 12 e 19 marzo.

Al Gent Stadium parte bene la Roma che dopo 50 secondi va vicina al vantaggio con Kolarov che esplode un diagonale che supera il portiere ma si stampa sul palo. Ma dopo questa fiammata iniziale i padroni di casa prendono in mano il match e trovano il gol al 25′ con David che di controbalzo sinistro supera Lopez.

Il vantaggio del Gent dura solo 4 minuti perché Kluivert, lanciato da Mkhitaryan, con un preciso destro rasoterra supera Kaminski. Poco dopo la mezz’ora gli uomini di Fonseca sfiorano il raddoppio con Dzeko ma il centravanti bosniaco d’esterno destro manda il pallone di poco alto con la porta vuota. Nella ripresa il Gent scende in campo con la voglia di vincere ma la Roma tiene bene in difesa e gestisce la partita. I padroni di casa vanno, però, vicini al raddoppio al 20’ con un tiro al volo di Odjidja: Lopez è battuto ma la palla finisce di un soffio fuori. Poi una nuova fiammata, al 29’ sempre con Odjidja, ma i capitolini tengono bene e con il passare dei minuti i belgi calano e la Roma controlla senza patemi fino al triplice fischio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com