(ANSA) - NAPOLI, 1 GIU - edicola votiva a Napoli

Edicole votive di Napoli in foto in mostra al Pan

Un reportage per immagini delle edicole votive di Napoli: è ‘Noi che siamo Carne’, mostra fotografica di Luca Iovino, in esposizione da oggi e fino al 19 giugno al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli.

Sono le edicole votive, incastonate tra i palazzi, sulle facciate, agli angoli delle strade, le protagoniste della prima personale del fotografo 34enne partenopeo. Un progetto, portato avanti tra il 2009 e il 2010, che si è sviluppato attraverso un viaggio alla scoperta delle edicole sacre della città.

Il progetto è nato con l’intento di raccontare un aspetto della cultura del popolo napoletano, che è la fede,  ha spiegato il fotografo,  in questo caso in rapporto all’urbanistica della città. Prendendo come punti di riferimento le edicole votive, elemento caratterizzante della città, ho provato a raccontare il rapporto delle edicole sacre con la città.

Circa Redazione

Riprova

Bambini e famiglie al Teatro Karol, Castellammare di Stabia, per ‘I TRE PORCELLINI’, di Erba Matta: pupazzi, musica e attore in scena sabato 2 marzo ore 17

Una fiaba tra le più classiche quella de I TRE PORCELLINI che il Teatro dell’Erba …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com