E’ morta la mamma di Ilaria Alpi

La mamma della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi, uccisa il 20 marzo del 1994 a Mogadiscio, in Somalia, insieme al collega Miran Hrovatin, è morta in serata a Roma.

Luciana Alpi aveva 85 anni e da alcuni giorni era ricoverata in ospedale. Da più di venti anni ha vissuto alla ricerca della verità  sull’omicidio della figlia. Proprio in questi giorni il gip di Roma si sarebbe dovuto pronunciare sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura sull’inchiesta per i fatti di 24 anni fa.

‘La scomparsa di Luciana Alpi provoca un dolore grande, vero. Era una donna straordinaria, forte. Che insieme al suo Giorgio e poi da sola, ha combattuto con tutte le forze per sapere la verità sull’omicidio di sua figlia Ilaria. Se ne è andata con un altro grande dolore: è stato impedito di conoscere quella verità. Ora spetta a questo Paese, spetta a tutti noi continuare la sua battaglia’. Lo afferma il deputato del Pd Walter Verini, ricordando Luciana Alpi, la madre di Ilaria, morta oggi a 85 anni.

 

Circa Ge.Ne.

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com