Cultura: in Campidoglio premio Sustainability Excellence EuroMediterraneo

“L`Euromediterraneo non Ë solo un luogo geografico che comprende l`Europa e le aree che si affacciano nel Mediterraneo. E` un immenso continente che racchiude in sé culture e civiltà millenarie sulle quali sono stati costruiti rapporti economici, culturali, scientifici, linguistici, religiosi. Un immenso involucro senza il quale il resto del mondo non sarebbe mai stato quello che è oggi.” Questo il concetto che guida gli organizzatori di “Sustainability & Excellence EuroMed Awards” che si terra a Roma, in Campidoglio, il 7 dicembre. Ideatori dell`appuntamento la Fondazione E-Novation e l`Associazione giornalisti del Mediterraneo.

Una commissione osserverà quel che è accaduto negli ultimi anni nei Paesi compresi nell`area euro mediterranea, individuando soggetti che hanno contribuito a determinare svolte nei rapporti tra le varie nazioni, la crescita delle imprese, i miglioramenti sociali, la diffusione della cultura, la convivenza tra gli abitanti del pianeta, le condizioni umane, lo stato delle opere d`arte testimonianza delle millenarie culture che hanno segnato l`evoluzione dell`Uomo.

Dundar Kesapli, giornalista ed opinionista di Sky, Rai, Mediaset, afferma: “Oggi più che mai abbiamo bisogno di ambasciatori che divulghino la cultura del rispetto e che contribuiscano al miglioramento della società attraverso l`esaltazione dei principi di cooperazione tra i popoli. E qui, in Europa, e più vastamente nel Mediterraneo, ci sono ricchezze infinite a volte nascoste che vanno riscoperte e rilanciate in modo da costituire un patrimonio da preservare e far crescere con le nuove generazioni”. La fondazione E-Novation e l`AGM dedicheranno ampio spazio al mondo dell`informazione e alle tecniche di comunicazione, con particolare riguardo a quelle aree dove persistono conflitti e da dove si genera il grande processo dell`emigrazione. Massimo Lucidi, presidente della Fondazione E-Novation, afferma: “Un evento internazionale, itinerante che mette al centro casi di sostenibilità  ed eccellenza euro mediterranei ispirati ai valori iconici della ricerca dell`equilibrio tra le diverse dimensioni della sostenibilità che tira in ballo liberta e partecipazione degli individui”.

Circa redazione

Riprova

CONTRASTI: UN’ELEGANTE CUCINA DI MARE CON BOTTEGA A FORMIA (LT)

Contrasti nasce a Formia, in un caldo agosto di due anni fa, da un progetto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com