Coronavirus, 191 contagi, 11 decessi

Prosegue l’emergenza coronavirus in Italia. I numeri nel bollettino giornaliero fornito dal Ministero della Salute in base ai dati comunicati dalle Regioni.

Emergenza coronavirus in Italia: il bollettino del 28 luglio

Mentre in Parlamento si discute della proroga dello Stato di emergenza, prosegue l’attività di monitoraggio dell’andamento del coronavirus sul territorio italiano. Restano sotto osservazione i focolai sparsi per la penisola, ma in linea generale il numero di nuovi casi a livello nazionale non desta particolari preoccupazioni.

In leggera risalita i dati nel nostro Paese.

Sono 191 i contagi registrati nelle ultime 24 ore con una crescita in doppia cifra in Lombardia (+53), Piemonte (+12), Emilia-Romagna (+20), Veneto (+24), Lazio (+10), Marche (+11), Valle d’Aosta (+10) e Campania (+29). Zero positivi in Basilicata, Molise, Umbria, Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano.

In aumento anche i decessi che in un giorno sono stati 11. Diminuiscono di cinque unità i ricoverati in terapia intensiva mentre ritornano ad incrementarsi di 9 unità i ricoveri. In crescita anche le persone in isolamento domiciliare (+24) e gli attualmente positivi (+28). Il dato complessivo dei guariti/dimessi è di 198.756 (+163).

Circa Redazione

Riprova

Primo maggio, in Italia cortei e manifestazioni per la Festa dei Lavoratori

Da nord e sud Italia anche nel 2024 il Primo Maggio sarà celebrato in molte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com