Ballottaggi: Avellino e Imola al M5S. Tracollo Pd: perde Massa e Pisa. Bene il centro destra

Seggi chiusi nelle 75 città in cui si è votato per i ballottaggi per le elezioni comunali. Alle 19 l’affluenza è stata del 33,38% con un calo di circa 10 punti percentuali rispetto al primo turno che aveva fatto registrare una affluenza pari al 42,82%. Negli otto comuni siciliani interessati dal voto l’affluenza alle 19 è stata del 17,3%%, in calo di 25,45 punti rispetto al primo turno. Gli italiani chiamati al voto in questo turno di ballottaggio sono stati 2 milioni e 793mila.

Il centro sinistra perde diverse roccaforti. Il centro destra continua a vincere grazie anche agli spot di Salvini. Per il M5S è la prima volta ad Avellino ed Imola.

Il Movimento Cinque Stelle conquista il comune di Avellino. Con il candidato e 48 sezioni scrutinate su 72 il candidato a sindaco penta stellato Vincenzo Ciampi si afferma con il 58,8 %.

Ad Ancona la prima cittadina uscente Pd, Valeria Mancinelli, sostenuta dal centrosinistra, si riconferma sindaco con una maggioranza bulgara che supera il 63% dei consensi.

Brindisi è del centro sinistra con Riccardo Rossi che supera il 56% dei consensi.

Ad Imperia l’ex ministro del governo Berlusconi Claudio Scajola è in vantaggio sul suo ex delfino Luca Lanteri e se il trend non cambierà potrà vestire la fascia tricolore.

 

 

Sondrio resta in mano al centro destra grazie alla vittoria schiacciante di Marco Scaramellini.

 

A Massa il sindaco uscente del Pd Volpi dovrà cedere la fascia tricolore a Francesco Persiani, avvocato, presidente della Camera penale e sostenuto dal centro destra.

 

La ‘rossa’ Terni cambia colore con l’affermazione del candidato del centro destra Leonardo Latini che sconfigge al ballottaggio  Thomas De Luca del M5S.

 

Anche Viterbo è del centro destra con la vittoria di Giovanni Maria Arena.

A Pisa è in vantaggio Michele Conti del centro destra su Andrea Serfogli del centro. Stesso discorso per Siena con Luigi De Mossi in vantaggio su Bruno Valentini.

Brindisi è del centro sinistra con Riccardo Rossi che ha sconfitto Roberto Cavalera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com