Al via Pet Camper Tour. Pet Carpet, Polizia di Stato, Anas, insieme contro l’abbandono e per la sicurezza stradale

Pet Camper Tour fa tappa nel Lazio. A Corchiano, in occasione del Primo Raduno “Camper dell’Infiorata”, Pet Carpet, Polizia di Stato, Anas, insieme contro l’abbandono e per la sicurezza stradale.
#superatimasoloinamore
Testimonial il modello e attore Brice Martinet con i suoi cani. 
27 e 28 maggio Corchiano (Viterbo)
Pet Camper tour torna “on the road” e riparte dal Lazio. La campagna itinerante contro l’abbandono degli animali  scende in strada per il terzo anno consecutivo pronta a ribadire l’importanza della sicurezza stradale, soprattutto se si viaggia per gite fuori porta e in vacanza, quando magari il piacere di partire per le sospirate mete di villeggiatura fa dimenticare che esistono regole importanti prima di mettersi al volante e la prudenza è la prima cosa da “mettere in valigia”. Con lo slogan “Fai la differenza. Anche in strada il mondo è di tutti #superatimasoloinamore” l’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, dopo il successo della prima tappa di Sulmona (in Abruzzo) approda nel Lazio e precisamente a Corchiano, comune in provincia di Viterbo, in occasione del “Primo Raduno dell’Infiorata”, evento attesissimo per il 27 e 28 maggio 2023 che vedrà la partecipazione di numerosi turisti e camperisti. Il Pet Camper Tour, in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Anas (Gruppo Fs Italiane) e realizzato grazie al sostegno di realtà leader come Vitakraft e Pet Store Conad, prevede diverse iniziative incentrate sul forte legame che unisce uomini e animali. Tra le opportunità per i visitatori quelle di: incontrare esperti e volontari di associazioni in grado di fornire preziosi consigli, partecipare gratuitamente a giochi e quiz per ricevere gadget e omaggi in regalo, lasciare la propria testimonianza attraverso il racconto di una video dedica del cuore che adulti e bambini potranno registrare sul posto con un team di video maker. Le video dediche più belle saranno poi selezionate per il Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale sul mondo animale che si terrà a settembre.  Testimonial della tappa laziale sarà il modello e attore belga Brice Martinet, attualmente al cinema nel nuovo film “Book Club, il capitolo successivo” con Jane Fonda e tra poco nelle sale anche con il film “Un matrimonio mostruoso” con un super cast italiano. L’affascinante Martinet, grande amante degli animali, arriverà proprio a bordo del suo camper sul quale viaggia l’intera famiglia con la moglie, la fotografa italiana Elena Falbo, la figlioletta e i due cagnolini.
La località sarà invasa dai camperisti molti dei quali con animali al seguito per un evento decisamente pet – friendly.Un lavoro di squadra che coinvolgerà tutti gli amanti degli amici a quattro zampe, con le ali e con la coda, per una mission solidale che si avvale anche di un vademecum stilato da Polizia di Stato, Anas e Pet Carpet (info su www.petcarpetfestival.it) per imparare ad osservare un corretto comportamento alla guida: 
*  Guidare non è uno scherzo, quindi non distrarti!
      *  Se al mattino presto, all’imbrunire o di notte ti trovi nelle vicinanze di una campagna, bosco o  cespuglio, fai molta attenzione: un animale potrebbe comparire all’improvviso tagliandoti la strada.
      *  Se vedi un animale sul ciglio di una strada, rallenta e non accecarlo con gli abbaglianti.
      *  Se l’animale è proprio in mezzo alla strada, rallenta e, se occorre, accostati in condizione di sicurezza, utilizzando le quattro frecce! I conducenti dei veicoli che sopraggiungono capiranno che c’è un ostacolo. Usa il clacson e i fari anabbaglianti, vedrai che l’animale si allontanerà e tu potrai riprendere il viaggio.
      *  Non sterzare improvvisamente e non invadere le altre corsie per schivare un animale, è pericoloso per te e per gli altri. Mantieni sempre una velocità adeguata così avrai il tempo di frenare.
      *  Se investi un animale vagante, mantieni la calma, ferma il veicolo, aziona le quattro frecce, indossa il giubbotto catarifrangente e posiziona il triangolo di emergenza: collocalo però ad almeno 50 metri alle spalle del veicolo (100 mt. in autostrada).
      *  Chiama subito il 112 se investi un animale e ricordati di comunicare dove ti trovi e la posizione dell’animale. I soccorsi non tarderanno ad arrivare.
Inoltre da ricordare:
      *  L’investimento di un animale, che sia un cane, un gatto, un capriolo o qualsiasi altro animale selvatico o d’affezione, dev’essere obbligatoriamente denunciato altrimenti si incorre nella violazione dell’art. 189 del Codice della Strada che prevede sanzioni fino a 1691 euro.
      *  Appropriarsi o portar via l’animale selvatico morto costituisce reato perseguito penalmente.

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com