A Roma sta per partire “Città in scena”, il festival della rigenerazione urbana

Torna a Roma “Città in scena” il festival della rigenerazione urbana in Italia

Città in scena 2023

Durata: dal 13 al 17 dicembre 2023

Sede: Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, MAXXI, Casa del Cinema, Roma

Clicca qui per scoprire di più

Città in scena

Dal 13 al 17 dicembre 2023 Roma è teatro del festival della rigenerazione urbana in Italia, con Città in Scena, prodotto da Fondazione Musica Per Roma, ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili, Associazione Mecenate 90 e CIDAC- Associazione delle Città d’Arte, con il contributo di Intesa Sanpaolo e Deloitte quali Main Partner.

Per la prima volta in Italia, cinque giorni di eventi e incontri per esperti e grande pubblico dedicati alla rinascita urbana e sociale delle città italiane. Architetti, paesaggisti, scienziati, imprenditori, operatori del settore e della finanza, protagonisti della scena nazionale e internazionale saranno ospiti di Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, MAXXI e Casa del Cinema.

Un’occasione per raccontare la forte capacità progettuale delle città italiane che stanno mostrando forme e modelli per una trasformazione del nostro Paese nelle direzioni dell’inclusione, della sostenibilità e della resilienza. Punto di partenza è un lavoro di confronto svolto dallo scorso aprile in cinque città italiane, Novara, Padova, Livorno, Bergamo, Salerno, nel corso di altrettanti appuntamenti rivolti alle principali macroaree del Paese. La scelta degli organizzatori si fonda sulla convinzione che la rigenerazione urbana possa contribuire allo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità e sull’idea che questi temi debbano essere al centro di un dialogo più ampio che coinvolge tutti i cittadini, dagli amministratori locali agli studenti.

Circa redazione

Riprova

Alessandro Salvatori al fianco di Michele La Ginestra in “Come Cristo Comanda” dal 27 febbraio al Teatro 7

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com