Primarie. “Albo elettori viola la privacy”: Matteo Renzi fa ricorso al Garante

Matteo Renzi  fa ricorso al Garante della Privacy. Dopo le polemiche sull’albo degli elettori,  il sindaco di Firenze tenta di tutelarsi e contesta  la norma secondo la quale possono essere resi pubblici i nomi dei cittadini che decideranno di andare a votare alle primarie del prossimo 25 novembre, “in quanto sottoscrittori dell’appello per il centrosinistra”.

Questa mattina il sindaco di Firenze aveva definito gli attacchi nei suoi confronti  “imbarazzanti per chi li fa. Alla data delle primarie, manca un mese, io spero di poterlo affrontare – ha ribadito Renzi  intervistato dai giornalisti a margine di una conferenza stampa sui Mondiali 2013 di ciclismo – e di riuscire anche a sopportare le polemiche e gli attacchi, spesso francamente imbarazzanti per chi li fa, con il sorriso e la serenita’ di chi sa che non abbiamo niente da perdere”.

“In tanti ci dicono avete già vinto, io penso che ci siano le condizioni per non accontentarsi e vincere davvero le primarie e fare il passo successivo. Questa partita per il rinnovamento della politica – ha proseguito Renzi – qualche risultato lo ha già prodotto: è sotto gli occhi di tutti che sta cambiando la geografia della politica, grazie anche al lavoro che stiamo facendo”.

 Il candidato alle primarie si è detto poi soddisfatto ed emozionato per il suo tour: “è bello vedere tanta gente che affida a te la speranza di tornare a credere nella politica, non me lo aspettavo in queste proporzioni. Tanti dicono: avete già vinto con il rinnovamento iniziato nella politica, con il cambiamento dei contenuti ,con i sondaggi che tornano a premiare il Pd, perché quando si discute delle cose il Pd è credibile, con le polemicucce è un partito come gli altri”.

Circa admin

Riprova

Ex Ilva a Palazzo Chigi. Urso: ‘Chiederemo all’Ue un prestito ponte’

“Lunedì abbiamo diverse riunioni convocate a Palazzo Chigi”, tra queste “quella in merito allo sviluppo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com