Il premier Conte al rione Forcella nel nome di Annalisa Durante

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è sbarcato a Napoli. Primo appuntamento all’istituto minorile di Nisida poi subito al rione Forcella.

Qui si è recato nella sede dell’associazione Annalisa Durante, intitolata alla ragazza uccisa per sbaglio a 14 anni, nel coso di un agguato camorristico, il 27 marzo del 2004.

Un’azione di terrorismo camorritico che per la prima volta ha fatto gridare ai residenti del rione parole di condanna contro i clan e la camorra. E nel nome di Annalisa tante iniziative sono state realizzate in questi anni per accompagnare i giovani e le loro famiglie verso una vita diversa.

Impegno, attività e sostegno per incidere ed evitare che la criminalità prenda il sopravvento. Il premier è stato accolto a Forcella dal parroco anticamorra Luigi Merola e da Giovanni, il papà di Annalisa che nel suo nome ha trasforato quel dolore in miele come disse il regista Roberto Benigni.

Il premier accompagnato da Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato, parlamentari campani e consiglieri regionali  ha percorso a piedi un tratto di strada, via Vicaria Vecchia dove la 14enne trovò la morte, e si è recato presso la struttura ‘Piazza Forcella’ tra gli applausi e le richieste di aiuto della folla radunata lungo il percorso.

Alcuni lo hanno fermato esponendogli i problemi del quartiere e chiedendogli soccorso su temi come il lavoro e i rifiuti. Conte li ha ascoltati e ha promesso l’impegno del governo.

Il premier lungo il percorso si è anche trattenuto con i bimbi della scuola intitolata ad Annalisa Durante. In serata dopo aver incontrato il maestro Riccado Muti al teatro San Carlo definendolo ‘una eccellenza italiana’ ha poi fatto tappa a Palazzo Reale dove ha dialogato con i giornalisti Salvatori Minieri, Nello Trocchia e Sandro Ruotolo pesantemente minacciati dalla camorra.

Circa Redazione

Riprova

A Milazzo, il 3 maggio, il primo evento del movimento politico ‘PARTIAMO DA QUI’, presieduto da Ninni Petrella

Incontro pubblico “Partiamo da qui: progetti e prospettive. Realizziamoli insieme” venerdì 3 maggio Palazzo D’Amico …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com