Berlusconi incita il centrodestra: ‘Con me in campo siamo al 30 per cento’

Silvio Berlusconi è risoluto: ‘Io voglio andare oltre il 20 per cento dei voti. Anzi, con me in campo arriviamo al 30 per cento…’ e suona la carica a tutto il centrodestra e che si dice certo del risultato positivo per i suoi non appena gli italiani potranno andare a votare.

Attacca a muso duro i deputati del Movimento 5Stelle: ‘I grillini non hanno mai fatto nulla, i Di Maio, i Di Battista prima di diventare parlamentari non hanno fatto nulla, non hanno guadagnato nulla, dichiaravano zero. E’ gente senza mestiere. Prima di entrare in Parlamento non avevano un mestiere e non facevano dichiarazioni dei redditi’.

Rivendica poi  la assoluta coerenza di azione sul caso Consip, giudica del tutto sbagliato il buonismo di maniera sullo Ius Soli e suicida l’eventualità di un matrimonio tra Lega e 5Stelle che comunque esclude sia possibile. Per quanto riguarda la legge elettorale Berlusconi rinnova quindi tutta la sua disponibilità a lavorare in Parlamento per una soluzione ripartendo dal modello tedesco ma lancia la palla nel campo di Renzi e del Pd: sono loro che devono decidersi.

Mai, mai preso in considerazione la possibilità di governare insieme al Pd, ha anche detto in un’intervista rilasciata a Telelombardia, di cui l’emittente ha fornito il contenuto.  Per il resto noi e il Pd siamo alternativi: per progetto, visione, metodo, valori di riferimento.

 

Circa Redazione

Riprova

Ex Ilva a Palazzo Chigi. Urso: ‘Chiederemo all’Ue un prestito ponte’

“Lunedì abbiamo diverse riunioni convocate a Palazzo Chigi”, tra queste “quella in merito allo sviluppo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com