Stade de France, paura per Rudi Garcia in tribuna: scosso ma sta bene

Lucas Digne e Antonio Rudiger erano tra i giocatori convocati per la gara amichevole tra Francia e Germania andata in scena ieri sera a Parigi. Anche il tecnico della Roma, Rudi Garcia, era allo stadio ed ha vissuto da vicino la serata di paura nella capitale francese per gli attacchi terroristici che hanno causato la morte di almeno 128 persone. L’allenatore era andato allo Stade de France a Saint-Denis nel nord di Parigi per l’amichevole di lusso tra Francia e Germania , terminata 2-0 per i transalpini, approfittando del weekend libero. Dall’interno dello stadio, come raccontato dai testimoni, si sono avvertite due forti esplosioni avvenute nei dintorni dell’impianto.

La società giallorossa fa sapere che appena venuta a conoscenza di quanto stava accadendo a Parigi, ieri sera, ha contattato subito l’allenatore. Il tecnico ha rassicurato tutti, spiegando di “stare bene” e di aver lasciato lo stadio ed essere tornato nella sua casa di Parigi senza problemi, ma di essere scosso per quanto avvenuto. Scioccato anche il difensore tedesco che su twitter ha espresso il suo stato d’animo. “Siamo di nuovo a casa, ma quello che rimane è un grande shock e una grande tristezza per tutte le vittime e le loro famiglie”, ha scritto Rudiger allegando una immagine con scritto ‘Pray for Paris’. Il terzino francese Lucas Digne ha invece ritwittato il messaggio della Roma: “I pensieri di tutta l’As Roma sono con le persone di Parigi”.

Il rientro di Garcia nella capitale era previsto per domenica, in vista della ripresa degli allenamenti della squadra giallorossa in programma lunedì, ma i terribili fatti di ieri potrebbero modificare i suoi piani. Il tecnico francese l’anno scorso, dopo la strage di Charlie Hebdo, aveva regalato ai giornalisti una matita, sua e del club, per evidenziare l’importanza della libertà di stanza ed esprimere la propria vicinanza al settimanale satirico.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com