L’Empoli vince contro la Samp e sogna la salvezza

L’Empoli vince in casa della Sampdoria e torna in corsa nella lotta salvezza. Nella 36esima giornata di Serie A i toscani di Andreazzoli passano 2-1 a Marassi e salgono ad un solo punto dal quartultimo posto del Genoa. A decidere la sfida le reti, entrambe nella ripresa, di Farias e Di Lorenzo, nel finale il gol dal dischetto di Quagliarella, che tocca quota 26. Audero ha parato un rigore a Caputo. Gli ospiti, alla caccia di punti, fanno la partita e cercano gli spazi giusti per sfondare mentre la Samp attende per ripartire in contro piede. I toscani fanno possesso palla e mettono pressione ai padroni di casa: l’Empoli ha maggiori motivazioni, ma la partita è comunque equilibrata.

Col passare dei minuti la Samp guadagna campo ma non riesce ad impensierire, più di tanto, il portiere dell’Empoli. La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo e con l’Empoli in attacco come in avvio di gara. I toscani guadagnano il loro primo calcio d’angolo dopo due minuti e poi Farias calcia altissimo da ottima posizione al volo (8st’). Sono le premesse al gol che spacca la partita: Traorè sfonda sulla destra, si libera di Murru e dopo una grande azione personale mette in mezzo per Farias, che sceglie il tacco per battere Audero da due passi (11’st). I doriani protestano per l’intervento su Murru, Chiffi lo rivede in sala Var e dopo due minuti conferma la decisione di Doveri: Empoli in vantaggio e momentaneamente ad un solo punto dal quartultimo posto del Genoa che significherebbe salvezza. La Samp prova a reagire, prima con Caprari e poi con Quagliarella che spreca un buon calcio di punizione.

L’Empoli si abbassa, ma alla prima occasione colpisce in contropiede: Farias scappa alla difesa di casa e viene abbattuto in area da Tonelli, Caputo si presenta sul dischetto ma si fa respingere la conclusione da Audero, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Di Lorenzo, che a botta sicura firma il 2-0, alla mezzora del secondo tempo. Nel finale, nonostante i 6 minuti di recupero, succede poco, c’è tempo solo per il 26esimo gol in campionato di Quagliarella, che dal dischetto batte Dragowski e prende il largo in vetta alla classifica marcatori. Al triplice fischio la panchina dell’Empoli esplode perché le speranze di salvezza sono ancora vive.

Circa redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com